SUCCESSO DI ARCADIA ALLE ELEZIONI UNIVERSITARIE!

RISULTATI UFFICIALI: ARCADIA AL 5 %, CON PICCHI DEL 7 % A SCIENZE POLITICHE, 8.5% A GIURISPRUDENZA E 51% A SCIENZE STRATEGICHE.
Finalmente oggi, 19 Maggio 2009, la Commissione Elettorale ha fornito i risultati delle recenti elezioni universitarie. Come formazione elettorale esordiente Arcadia, può serenamente valutare in modo positivo la performance elettorale della Lista che registra risultati significativi negli Organi Superiori con una media di 400 voti pari al 5% dei consensi.
Importantissimi i risultati a Giurisprudenza (8,5%) e Scienze Politiche (6,9%) dove Arcadia elegge un consigliere in entrambe le Facoltà. Non meno rilevanti anche i risultati negli organi minori Odontoiatria, Scienze dei Materiali e Scienze Politiche vedranno nei loro Consigli esponenti di Arcadia. Arcadia intende inoltre complimentarsi con tutte le altre forze politiche in campo in questa lunga e tormentata campagna elettorale, invitando quelle che ne sono uscite vincitrici di mettersi da subito al lavoro per gli studenti.
Arcadia, conclusasi l'esperienza elettorale, continua la propria marcia come Coordinamento, che vede protagonista GIOVENTU ITALIANA, BLOCCO STUDENTESCO E LOTTA STUDENTESCA. Ognuno dei tre movimenti riprenderà le sue iniziative col proprio simbolo, con la possibilità di affiancarlo a quello del Coordinamento comune. Il programma comune ai tre movimenti rimane quello usato per le recenti elezioni e chiunque si senta di condividerlo potrà aderire al Coordinamento.
ARCADIA - STUDENTI DI DESTRA
GIOVENTU ITALIANA TORINO: DUE ELETTI CONSIGLIERI CON LA LISTA ARCADIA. LISTA OLTRE IL 5% NEGLI RGANI SUPERIORI.
Giunti al termine di una lunga corsa elettorale, Gioventù Italiana festeggia il buon esito della lista Arcadia – Studenti di Destra.I risultati ottenuti soddisfano il responsabile nazionale del dipartimento Università di Gioventù Italiana, Roberto Mossetto: “Alla prima esperienza, in pochi si aspettavano l’elezione di 5 consiglieri per la lista di destra radicale che tanto ha fatto parlare di sé. Di questi, due sono espressione del nostro movimento.”Alberto Maria Vecchiati è stato infatti eletto nel consiglio di corso di studio di Odontoiatria (44%), mentre Emanuele Pulli in quello di Scienze Politiche (11%), roccaforte dei collettivi di sinistra.“Non sono inoltre mancate le sorprese, che ben ripagano l’impegno dei nostri militanti. Il 46% ottenuto al seggio di Biella dimostra il nostro interesse verso le sedi decentrate, lasciate in secondo piano dalle altre liste. Il 9% al Senato Accademico, dove Gioventù Italiana presentava 3 candidati di Arcadia su 5, è la base su cui cominciare il nostro lavoro” conclude Mossetto.L’impegno, adesso, è portare avanti concretamente il programma elettorale nonché affrontare le problematiche che in questi due anni nasceranno. Sempre fieri della nostra identità, sapremo dialogare con chi condivide i nostri temi ed i nostri obiettivi.Gioventù Italiana Torino, operativa da meno di un anno, riesce cosi ad entrare dalla porta principale nell’Università di Torino.
GIOVENTU ITALIANA TORINO