ALLARME DROGA A TORINO

I dati delle ultime settimane parlano chiaro: a Torino 9 morti di overdose in soli 25 giorni(praticamente 1 ogni 2 giorni), le vittime sono tutte di età compresa tra i 20 e i 40 anni e legate al consumo di droghe come la cocaina e l'eroina. Dire che questi numeri sono allarmanti è dire poco.
Da questa situazione emerge l'inefficienza delle misure di prevenzione messe in atto dal Comune e dalla Prefettura di Torino in materia di sicurezza per contrastare lo spaccio di droga e dall'ASL locale per prevenirne il consumo, in particolare tra i giovani.
Noi di Gioventù Italiana con La Destra chiediamo al sindaco e al prefetto di ricorrere a misure più drastiche che intesifichino i controlli da parte delle forze dell'ordine, specie in "zone calde" della città (Falchera, Barriera di Milano, Porta Palazzo, San Salvario e Mirafiori), inoltre chiediamo delle misure di prevenzione più intense all'ASL locale tramite le attività dei SerT e anche al Provveditorato degli studi per una maggiore informazione rivolta ai giovani nelle scuole, in particolare le scuole medie e superiori.
La battaglia contro la droga è combattuta da anni da Giuseppe Lonero (consigliere comunale de La Destra), che sulla problematiche della tossicodipendenza, oltre a chiedere maggiori investimenti dal parte del comune nella prevenzione, propone il Tso (Trattamento sanitario obbligatorio) per i tossicodipendenti non recuperabili, chiedendo al sindaco Sergio Chiamparino un coinvolgimento diretto nell'iniziativa.