GIOVENTU ITALIANA TORINO PER IL POPOLO KAREN. INIZIA LA COLLABORAZIONE CON L'ASS. "POPOLI"

Gioventu Italiana Torino intraprende oggi un percorso di collaborazione con la Comunità Solidarista POPOLI (O.N.L.U.S.) istiutendo presso la propria sede di Corso Francia 35/B un punto di raccolta delle lignuette di alluminio delle lattine.
Ogni chilogrammo di alluminio raccolto verrà consegnato ai volontari di POPOLI i quali provvederanno a scambiarlo con una PROTESI per i feriti di etnia Karen, molto spesso bambini, che subiscono costantemente gli attacchi della giunta militare comunista che governa la Birmana.
POPOLI è presente nella regione dei Karen dal 2001 con delle cliniche dove operano medici specializzati che possono intervenire su queste orribili mutilazioni. Una di queste cliniche è stata intitolata alla memoria del Camerata Carlo Terraciano.
Il popolo Karen rivendica la terra dei propri padri e ne difende fieramente tradizioni ed identità opponendosi in armi alla dittatura birmana ed ai grandi potentati economici. Inoltre, è bene sottolineare che i Karen conducono la loro lotta di liberazione nazionale rifiutando i facili guadagni del traffico di droga al quale si oppongono fermamente per convinzioni etiche e politiche.
Invitiamo pertanto militanti e simptizzanti di Gioventù Italiana e del partito La Destra a sostenere questa iniziativa solidale impegnandosi a raccogliere le linguette delle lattine per portarle periodicamente in sede durante gli orari di apertura o alle riunioni.
AUTODETERMINAZIONE DEI POPOLI...LO URLIAMO DA SEMPRE NELLE PIAZZE, ORA PUOI CONTRIBUIRE CONCRETAMENTE CON UN PICCOLO GESTO DI SOLIDARIETA'!