RIVOLTA POPOLARE AL BALON

Questa mattina al Balon si sono registrati dei momenti di altissima tensione tra gli abitanti e i commercianti del quartiere e un presidio di anarchici. 
Intorno alle ore 11 è stato allestito un presidio, vicinissimo ai negozi e ai portoni delle abitazioni,  di squatters che vendeva arancini e bottiglie di birra oltre a invitare i passanti a sparare con dei fucili a pallettoni alle sagome del re Umberto I, di altri personaggi storici e delle forze dell'ordine. Tutto ciò ha creato del malcontento negli abitanti del quartiere che hanno invitato gli squatters ad andarsene pacificamente, ma come risposta hanno subito dalle violenze verbali  da parte di questi personaggi, il che ha surriscaldato il clima fino a portare a dei momenti di contatto fisico tra le due parti.
Ciò che sconvolge sono l'arroganza e l'aggressività degli anarchici che hanno insultato e tentato di aggredire le donne del quartiere, le quali avevano l'unica colpa di chiedere che il quartiere restasse pulito e tranquillo.
Tra coloro che si opponevano al presidio degli squatters erano presenti diversi arabi, rumeni ed albanesi, turbati anche loro da questa presenza che scoraggia le persone anche solo ad avvicinarsi ai loro negozi.
Gioventù Italiana con La DESTRA esprime tutta la propria solidarietà agli abitanti e ai commercianti di Borgo Dora e continuerà la propria lotta a queste forme di delinquenza e e nel fare ciò è e sarà aiutata dal consigliere comunale de La DESTRA Giuseppe Lonero, che finora è stato l'unico esponente politico sensibile ai problemi del Balon.
Infine ci chiediamo se le istituzioni che governano Torino continueranno a dimostrarsi sorde nei confronti di chi chiede che vengano tutelate la sicurezza e i diritti di chi vive e lavora in questa condizione.