GIOVENTU ITALIANA CONTESTA IL SECESSIONISMO DELLA LEGA

Pian del Re (Cuneo) - Giovedì notte i militanti di gioventù italiana movimento giovanile de La Destra hanno lanciato diecimila volantini con la scritta 'Viva l'Italia unita, viva l'Inno di Mameli' lungo la strada che da Crissolo porta a Pian Del Re.
Venerdi mattina invece una trentina di militanti di Gioventù Italiana hanno "salutato" il popolo leghista con uno striscione recante la scritta 'ITALIA PATRIA NOSTRA' e un lungo striscione Tricolore.
Questo è il messaggio che abbiamo voluto dare a Umberto Bossi e Roberto Calderoli che arriveranno alle sorgenti del Po per il tradizionale appuntamento con la raccolta dell'acqua. Spiega Luca Lorenzi segretario nazionale del movimento: ”Vogliamo con questo gesto ribadire i valori patriottici che stanno alla base della nostra società, è inammissibile che ad oggi un Governo di centro destra possa essere formato da forze politiche antinazionali. I giovani italiani di fatto sono schierati sul fronte dell'identità nazionale e sono pronti a difenderla.” Continua Alessandro Balocco segretario regionale di Gioventù Italiana:” Parlare di bandiere regionali anziche' del Tricolore, di dialetti anziche' di lingua nazionale e' una grande provocazione. Vogliamo dire no a chi tenta di seminare la discordia nazionale nel cuore degli italiani”.
Con questo gesto Gioventù Italiana vuole ribadire il diritto di sventolare il tricolore in ogni angolo del paese e in ogni circostanza!



Clicca sulle foto per ingrandirle