PICCOLE PRECISAZIONI SULL'ARTICOLO DI TORINO CRONACA

Pubblichiamo l'articolo uscito oggi su TORINOCRONACA relativo alle motivazioni sostenute dal nostro movimento contro la riforma della scuola ed espresse ieri in conferenza stampa.
Si tratta di un buon articolo e per questo ringraziamo la redazione del giornale ma ci preme fare qualche piccola precisazione per evtare fraintendimenti.
Nell'articolo si dice che siamo contrari alle Occupazioni e alle lezioni in piazza: precisiamo che non siamo contrari alle occupazioni in linea di principio ma esclusivamente a quel tipo di occupazione che blocca la didattica (questo perchè è giusto garantire il diritto allo studio di tutti gli studenti) e sono strumenalizzate dall'estrema sinistra con le sue metodologie per niente costruttive. Ben venga che gli studenti si organizzino per prendere simbolicamente possesso della propria scuola o università tenendoa aperta 24 ore su 24, ma non ci sembra giusto bloccare le lezioni.
Inoltre non è vero che il nostro movimento si è espresso contrariamente sulle lezioni all'aperto tenute in questi giorni da molti professori, al contrario ci sembra un modo intelligente per portare avanti la protesta.

Nell'articolo si dice che le nostre posizioni aderiscono perfettamente con quelle della sinistra. Non è proprio così: facciamo presente che noi non contestiamo l'introduzione del grembiule ed il voto in condotta, che riteniamo due fra i pochissimi provvedimenti positivi contemplati nella riforma.

LEGGETE L'ARTICOLO CLICCANDOCI SOPRA