CONFERENZA SULLA DESTRA RADICALE, IL COMUNICATO DELLA COMUNITA' TORINESE


Pubblichiamo il comunicato relativo allo spostamento del luogo della conferenza "Destra Radicale da diverse propettive".
Puntualizziamo. L'incontro sulla destra radicale previsto per oggi a Torino si farà. Lo si terrà alle 22 all'Asso di Bastoni, via Cellini 22.
La variante, essendo venuta meno la partecipazione di Tassinari, sta nel luogo e nell'ora dell'incontro. Si sarebbe potuto tranquillamente mantenere l'appuntamento previsto senza alcun problema né di ordine fisico (il presidio da questo punto di vista ci fa sorridere), né politico (lo stesso pd ne aveva confermato la legittimità). Problemi ne avrebbero avuto soltanto i manifestanti non tanto con noi quanto con le forze dell'ordine obbligate a partecipare in forza a contrastare una buffonata anacronistica. Il senso della scelta è pienamente espresso dal comunicato stampa emesso da Gabriele Adinolfi :
“Per la giornata del 12 era previsto un incontro pubblico presenti il sottoscritto e Ugo Maria Tassinari. Tassinari è stato oggetto di un ricatto morale che lo ha obbligato a rinunciare. Un surrealistico presidio di "vigilanza antifascista" era stato frattanto indetto da una serie di sigle. Avremmo potuto tranquillamente tenere la riunione ugualmente permettendo così a qualche scriteriato di scatenare una gazzarra inutile e controproducente. Abbiamo preferito evitare, sia per solidarietà con Ugo Maria che per garantire l'incolumità e la fedina penale dei ragazzi che i cattivi maestri non esitano ad eccitare e a lanciare in marginali scontri di piazza con la polizia visto che evidentemente non hanno alcun senso della realtà, sono fuori dal tempo, non hanno più niente da dire e non si fanno scrupoli nel rovinare chi dà loro credito”.
Insomma abbiamo voluto evitare che dei giovani “neopartigiani” si facessero male per colpa di qualche attempato pifferaio magico che prova, in forma sempre più isolata (la comprova principale sta nella risposta del pd) a riesumare un clima da neolitico inferiore.Vogliamo bene anche a loro che fanno parte del nostro popolo e che non sono poi così colpevoli se hanno dei referenti trinariciuti e cinici. Ed è proprio perché questi ultimi non sono all'altezza che abbiamo deciso al posto loro salvaguardandone le sparute truppe.
L'incontro si farà senza che sia attorniato da farsa; lo terremo all'Asso di Bastoni alle 22 in via Cellini 22. Vi aspettiamo; Torino non ha ceduto alla violenza del '45 (pensiamo agli Eroi di Solaro) figurarsi quanto se ne frega dei ciarlatani del 2008!
La Comunità di Torino